Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale il sito esamina le esigenze del donatore e gli propone la soluzione più indicata, secondo il budget disponibile
Un gruppo di tre studenti italo-francesi, formatisi presso il Politecnico di Milano, ha avviato un’attività e-commerce del tutto innovativa e probabilmente destinata al successo.
Si tratta di un sito, che risponde al nome di Ananas Gift, che consente a chi naviga sul web di identificare il regalo ideale per un compleanno, una ricorrenza o un evento, ed eventualmente anche acquistarlo.
In pratica il sito lavora sulla base di una intelligenza artificiale che esamina le risposte ad alcune domande poste al visitatore, compresa anche quella del budget a disposizione.
Sulla base di quanto indicato, il sito sceglie il regalo adatto all’occorrenza e lo propone anche per l’acquisto. Già 34 aziende hanno messo a disposizione i loro prodotti.
Si tratta di un’ulteriore dimostrazione che il mondo e-commerce è in continua evoluzione e che non ha limiti di crescita.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento