cerca

I segreti di Amazon: un nuovo libro per cominciare a svelarli

Ad opera di Brad Stone, lo pubblica in questi giorni Hoepli, puntualizzando le difficoltà di indagine da parte della magistratura

Brad Stone è un giornalista americano, che vive a San Francisco, caporedattore di Bloomberg News.

In questi giorni Hoepli pubblica anche in Italia il suo ultimo libro in cui, come fa da circa 20 anni, segue con attenzione l’evoluzione di Amazon e ne svela i più remoti segreti.

In particolare, nel libro si fa riferimento ai rapporti tra il colosso americano e la magistratura, anche quella italiana che recentemente lo ha condannato ad una multa di oltre un miliardo (vedi articolo pubblicato dal nostro Magazine il 13 dicembre scorso).

Il problema che evidenzia Stone è che Amazon ha imparato ad intrecciare i proventi derivati dai servizi offerti, primi fra tutti quelli relativi alla logistica, complicando di fatto qualsiasi tipo di indagine. Soprattutto all’Antitrust.

Secondo Stone, al mondo non esiste azienda i cui conti siano tanto illeggibili come quelli di Amazon. Per risolvere questo problema, conclude Stone, è necessaria una volontà politica, che al momento non si intravvede, né in Europa e tanto meno negli Stati Uniti.

A nostro avviso questo è un motivo di vanto in più per tutte quelle aziende che hanno deciso di non affiancarsi ad Amazon, favorendo così il suo tentativo di strapotere, e che vendono online mediante e-commerce di proprietà.

Per ulteriori informazioni su questo tema o per altre richieste è possibile contattare la nostra redazione.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.