Questo articolo è riservato al proprietario di un ecommerce che vende molto meno di quanto dovrebbe. Se non hai un ecommerce, oppure se hai intenzione di costruirne uno, si tratta di informazioni comunque indispensabili anche per chi possiede un semplice sito “vetrina”. Difatti, ti sto confidando il resoconto sintetico di uno studio specialistico su alcuni […]
Questo articolo è riservato al proprietario di un ecommerce che vende molto meno di quanto dovrebbe.
Se non hai un ecommerce, oppure se hai intenzione di costruirne uno, si tratta di informazioni comunque indispensabili anche per chi possiede un semplice sito “vetrina”.
Difatti, ti sto confidando il resoconto sintetico di uno studio specialistico su alcuni ecommerce italiani, fra cui potrebbe esserci anche il tuo. Vi abbiamo partecipato anche noi di evoluzionecommerce.
Come per un negozio fisico che deve vendere al pubblico, anche gli ecommerce sono stati collocati in tre diverse ambientazioni:
Queste le problematiche riscontrate, che li differenziano. Le più evidenti (peraltro risolvibili) sono principalmente 15.
Scopri se tra esse ve ne sia una o più che riguarda anche il tuo sito/ecommerce.
Se nel tuo sito/ecommerce è presente anche una sola delle problematiche qui sopra esposte è molto probabile che tu stia perdendo delle vendite.
La stessa cosa vale per un sito. Un sito al buio non viene visto da nessuno e fa persino sparire l’immagine di chi ne è proprietario.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento