Nel 2019 i proventi delle vendite su Internet si attestavano al 6% sul fatturato globale dell’azienda, mentre oggi hanno superato il 18%
La nota casa di moda francese, che a breve aprirà anche una nuova produzione in Toscana, ha reso noto quali siano i suoi obiettivi di fatturato nel breve e medio termine.
Entro la fine dell’anno Saint Laurent conta di raggiungere i 2,88 miliardi di euro. Entro il 2026 la previsione è quella di avvicinarsi ai 5 miliardi di euro.
Per ottenere questi risultati, il brand punta molto anche sulle vendite online. Difatti, dal 2019 ad oggi i proventi da e-commerce sono aumentati considerevolmente, triplicando la loro consistenza sul fatturato globale.
Dal 6% di tre anni fa, la casa francese è passata al 18% odierno.
Si tratta di un ulteriore segno di come, per piccole e grandi attività, l’e-commerce rappresenti ormai una stabile stampella verso qualsiasi crescita aziendale.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
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