cerca

Grandi firme online: Saint Laurent triplica con il suo e-commerce

Nel 2019 i proventi delle vendite su Internet si attestavano al 6% sul fatturato globale dell’azienda, mentre oggi hanno superato il 18%

La nota casa di moda francese, che a breve aprirà anche una nuova produzione in Toscana, ha reso noto quali siano i suoi obiettivi di fatturato nel breve e medio termine.

Entro la fine dell’anno Saint Laurent conta di raggiungere i 2,88 miliardi di euro. Entro il 2026 la previsione è quella di avvicinarsi ai 5 miliardi di euro.

Per ottenere questi risultati, il brand punta molto anche sulle vendite online. Difatti, dal 2019 ad oggi i proventi da e-commerce sono aumentati considerevolmente, triplicando la loro consistenza sul fatturato globale.

Dal 6% di tre anni fa, la casa francese è passata al 18% odierno.

Si tratta di un ulteriore segno di come, per piccole e grandi attività, l’e-commerce rappresenti ormai una stabile stampella verso qualsiasi crescita aziendale.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.