La piattaforma, che consente di collegare i cataloghi al motore di ricerca, si presenta con nuove funzioni ancora più utili per chi vuole vendere online
Il Merchant Center di Google rappresenta oggi una delle piattaforme più utili a chi è proprietario di un ecommerce e vuole vendere online.
La possibilità di dialogo tra Google e i canali aziendali di shopping è un fiore all’occhiello del motore di ricerca, che tende a facilitare la promozione di prodotti destinati al mercato su Internet.
La prossima versione di questo importante strumento commerciale si chiama Google Merchant Center Next. Oggi è a livello sperimentale, ma sarà completata entro il 2024.
Rispetto alla piattaforma attuale, include diverse funzioni mirate a facilitarne l’uso, ma anche a renderlo più completo anche riguardo all’analisi dei dati e all’ottimizzazione dei risultati.
L’evoluzione nel mondo ecommerce continua inarrestabile. Bisogna fare attenzione a non rimanerne attardati.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento