cerca

Google e l’Intelligenza Artificiale per vendere di più online

Sia negli Stati Uniti che in Italia è già iniziata la sperimentazione della AI generativa per favorire il successo delle campagne a favore degli ecommerce

Si è svolto ieri il Google Marketing Live 2023, in cui Google ha presentato tutte le ultime novità del motore di ricerca, compreso l’imminente utilizzo della AI (Intelligenza Artificiale) nell’ambito delle campagne pubblicitarie.

Negli Stati Uniti è già iniziata la fase sperimentale, in cui l’AI generativa sarà in grado di affiancare le imprese nella creazione di annunci ADS che dialoghino all’unisono con i nuovi algoritmi presenti in Performance Max.

Si prevede che il nuovo sistema possa favorire migliori conversioni pari a un +18% di quanto non avvenga ora.

Anche in Italia, alcuni ecommerce specialist stanno già sperimentando soluzioni di AI nel settore dello shopping online.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *