cerca

22 milioni di italiani acquistano online confezioni per il benessere

Forte crescita degli ecommerce di categoria dove esistono aziende che in soli tre anni sono passate da zero euro a due milioni di fatturato a fine 2023

L’indagine è stata avviata da Focus Digital Health & Pharma e riguarda i consumatori italiani di articoli per il benessere, acquistati online.

Circa 22 milioni di nostri concittadini, nel 2023, hanno comprato prodotti di questa tipologia regolarmente o saltuariamente. Per la maggior parte si tratta di integratori alimentari e di complessi vitaminici.

Secondo l’indagine il crescente successo di questa categoria di ecommerce è dovuto, oltre che alla comodità d’uso, anche al fatto che chi compra può consultare le recensioni e il grado di soddisfazione di altri consumatori.

In ogni caso, nel settore specifico online, ci sono aziende che sono partite da zero e che in soli tre anni hanno fatturato oltre due milioni di euro.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *