cerca

Giovani imprenditori online: la preferenza è per l’e-commerce

I manager di età inferiore ai 35 anni propendono per le vendite su Internet grazie al ridotto volume degli investimenti rispetto ad una clientela molto vasta

Il recente convegno dei giovani imprenditori della piccola e media industria ha posto in risalto alcune tendenze di investimento delle nuove imprese, condotte da manager di età inferiore a 35 anni.

In particolare, molti giovani produttori hanno mostrato di prediligere il mondo online e, di conseguenza, anche l’apertura di propri e-commerce.

La motivazione principale a questa tendenza è risultata essere il ridotto valore dell’investimento, necessario per aprire un negozio online, a fronte di una clientela potenziale molto ampia.

Tuttavia, chi si è espresso a favore delle vendite online ha affermato di essere consapevole del fatto che il massimo sforzo deve essere profuso su un marketing di nicchia e, quindi, diretto ad una clientela altamente profilata.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.