I risultati stagnanti sembrano soffrire particolarmente per l’apertura e la crescita degli ecommerce appartenenti ai singoli produttori e distributori
Nel primo trimestre del 2023, le vendite online della Grande Distribuzione avevano subito un rallentamento, probabilmente a causa della crescente inflazione.
Nel secondo trimestre, al contrario, l’aumento delle vendite sugli ecommerce della GDO ha ricompensato le perdite, riportando i conti in pareggio rispetto al 2022.
Tuttavia, ad incidere negativamente sulla crescita online della Grande Distribuzione è certamente la contemporanea crescita degli ecommerce dei singoli produttori e distributori, verso cui si va spostando gradualmente l’attenzione dei consumatori.
Si tratta di un trend che si riscontra soprattutto nel settore dell’elettronica, dell’abbigliamento, dei casalinghi e del food.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento