cerca

Fumetti e romanzi online raddoppiano le vendite dal 2019 al 2023

Si tratta di due generi che oggi sono molto richiesti soprattutto presso gli ecommerce di proprietà delle singole librerie e degli stessi editori

Nel settore dei libri e dell’editoria in generale ci sono due generi che online hanno raggiunto risultati strabilianti negli ultimi quattro anni.

In prima fila ci sono i fumetti, che fanno registrare un aumento delle vendite pari a +225%, seguiti a ruota dal genere romanzesco con un +122%.

Per quanto riguarda i fumetti, il pubblico di riferimento è quello di ultima generazione di sesso maschile, mentre per i romanzi vi è una prevalenza di donne dall’eta dell’adolescenza fino ai 56 anni.

Si tratta di un dato eclatante, visto che il libro è stato il primo prodotto venduto da Amazon alla sua origine, mentre oggi spopolano gli ecommerce delle singole librerie ed editori.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *