cerca

Friuli Venezia-Giulia: si sveglia l’ecommerce ad Udine e a Gorizia

In una regione tendenzialmente restia all’evoluzione del commercio online, quest’anno si registrano crescite record di acquisti effettuati su Internet

Il Friuli Venezia-Giulia non ha mai brillato nella conversione delle abitudini di acquisto, dai punti fisici agli ecommerce.

Tuttavia, durante questo periodo di fine 2023 gli acquisti online si sono improvvisamente risvegliati anche qui, segnando una crescita record.

Lo testimonia un rapporto di Poste Italiane, che pubblica alcune interessanti statistiche sulla consegna di pacchi provenienti da ecommerce e destinati ai residenti di alcune principali città della regione.

In particolare, rispetto al medesimo periodo del 2022, nella città di Udine l’aumento delle consegne è stato pari al 77%, mentre a Gorizia l’incremento è stato del 68%.

Si tratta di crescite mai registrate in nessun’altra parte dello Stivale.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *