Crescono gli utenti che comprano su Internet i beni alimentari alla ricerca di un risparmio sul carrello della spesa su cui l’inflazione incide pesantemente
In un articolo firmato da Cristina Lazzati, il quotidiano La Repubblica rende noti i risultati di un’indagine sugli acquisti online degli italiani, a fronte del periodo inflativo e del conseguente aumento dei prezzi nel settore alimentare.
Uno dei rilievi più consistenti appare il forte incremento di acquisti della farina che è aumentata soltanto del 1% e che consente di fare fronte al maggior costo di pane e pasta (+17%) grazie al fai-da-te casalingo.
In generale, gli utenti che ricercano online soluzioni contro l’aumento dei prezzi sono saliti del 7%, da quando l’inflazione si fa sentire pesantemente sul carrello della spesa, a fronte di stipendi rimasti inalterati.
Ancora una volta l’e-commerce si mostra come uno strumento utile per il consumatore e diviene sempre più indispensabile anche per le aziende che operano nel settore del food.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento