cerca

Food shop online: in cinque anni la crescita media è del 40%

Gli e-commerce di questa tipologia di prodotti vanno a gonfie vele, anche se il comparto soffre ancora di una scarsa organizzazione nella logistica del freddo

Il quotidiano finanziario Sole24Ore ha reso noto alcuni dati presentati dal Politecnico di Milano circa la crescita delle vendite online nel categoria food.

Mentre negli ultimi cinque anni il settore e-commerce è avanzato ad una media del 22%, nel food la media è pari al 40%, passando da un valore di 464 milioni a 1,62 miliardi di euro.

Ciononostante, tutto questo comparto online soffre ancora di alcune problematiche, soprattutto legate alla logistica. In particolare è l’organizzazione del freddo che non appare ancora adeguata per una equa distribuzione dei prodotti sul territorio.

Infatti ci sono alimenti freschi che vanno consegnati entro le 24/48 ore dall’ordine, ma che rischiano di deteriorarsi rapidamente durante il trasporto.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *