Dopo un lieve sbandamento dovuto all’incertezza sui prezzi, riprendono vigore gli ecommerce specializzati in prodotti alimentari
La società di consulenza strategica McKinsey, in collaborazione con l’osservatorio Ecommerce Europe, ha intervistato 12.000 consumatori in 11 Paesi europei e 50 dirigenti settoriali in altrettanti 20 Paesi, per valutare l’andamento delle vendite online nel settore del food.
Dall’indagine appare che nei mesi di marzo e aprile 2023 le vendite da ecommerce, specializzati in prodotti alimentari, hanno ripreso la loro salita verso traguardi migliori, rispetto al 2022.
Difatti, una lieve incertezza aveva turbato il settore a causa dell’inflazione di fine anno, che ora sembra essersi stabilizzata in fase discendente.
Gli ecommerce più ricercati dai consumatori, relativamente all’alimentare, sono quelli dei prodotti con provenienza d’origine controllata.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento