cerca

Ferramenta online: nel 2023 lo scontrino medio sale a 816 euro

Forte incremento di settore nelle vendite B2B con una prevalenza di pubblico giovane. Nel 2022 il valore medio era di euro 621 euro ad ordine

Una interessante indagine di Ferrutensil, rivista specializzata nel settore delle ferramenta, mostra quanto sia aumentato il valore online delle vendite in questo specifico settore.

In particolare rispetto al 2022, dove lo scontrino medio degli acquisti si attestava ad Euro 621, nel 2023 il malore medio degli acquisti è salito a 816 euro. Nella maggior parte dei casi gli acquirenti tendono a fidelizzarsi su un singolo ecommerce, in quanto i loro ordini sono ricorrenti, per una decina all’anno.

Riguardo alla suddivisione della clientela per singola tipologia, il 19% viene classificato come acquirente privato, mentre per la rimanente parte si tratta di professionisti B2B.

Infine, l’età media di chi compra ferramenta online varia dai 25 ai 43 anni, tipologia che copre una percentuale di pubblico del settore pari al 73%.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *