I dati sono relativi agli e-commerce del nostro Paese. Salgono a 10,8 milioni le famiglie italiane che acquistano regolarmente su Internet
Sono stati pubblicati i dati di NielsenIQ relativi alle vendite online nel mese di settembre 2022. E si tratta di un mese ancora in forte crescita.
Rispetto allo stesso periodo del 2021 il fatturato prodotto è aumentato del 13,7% con particolare riferimento ai beni di largo consumo. I dati si riferiscono all’Italia.
Rispetto al periodo pre-Covid la crescita risulta essere del 4,2%, ma soprattutto cresce il numero delle famiglie italiane che regolarmente effettuano acquisti su Internet.
Secondo NielsenIQ sono 10,8 milioni, pari al 42% delle famiglie del nostro Paese.
Per questo motivo si ritiene che vi sia ancora un forte spazio di crescita per quelle aziende che utilizzano il canale online per vendere i propri prodotti e servizi.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento