cerca

Fatturato Lego 2022: crescono del 40% le vendite online

Il gruppo danese festeggia i suoi 90 anni di attività superando ogni record di vendita, anche grazie al forte incremento delle proprie piattaforme e-commerce

La società danese dei mattoncini di plastica celebra quest’anno i suoi 90 anni dalla nascita. E non c’è compleanno migliore di quello festeggiato con record di vendita, che stanno a testimoniare la tendenza delle persone di passare in casa molte ore della propria giornata.

Difatti, nel 2021 Lego ha fatturato 3,65 miliardi di euro, ma già nel primo semestre 2022 le performance di vendita sono aumentate del 13%, superando di molto le più rosee aspettative.

In particolare il Gruppo ha potenziato le proprie piattaforme di vendita online e quelle dei suoi partner, grazie ad un team digitale che sì è implementato di unità operative pari a un +40% rispetto all’anno precedente. La previsione è di salire a 1.800 dipendenti dedicati al settore.

Pur disponendo di oltre 800 negozi in tutto il globo, Lego mostra grande attenzione al mondo dell’e-commerce e alla sua continua evoluzione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *