cerca

Fashion sul web: è la domenica il giorno in cui si compra online

Il giorno festivo scalza il sabato nelle abitudini di chi acquista su Internet. Il capo più venduto è l’abito da donna che vince la gara sulla t-shirt

In un articolo firmato da Elena Galli, il quotidiano Italia Oggi rende nota una statistica di SaleCycle, nota società di marketing londinese, che prende in esame il mondo delle vendite online relative al fashion.

Nell’indagine si afferma che il giorno in cui si vendono più capi di abbigliamento su Internet è la domenica, che scalza così il sabato nelle abitudini di acquisto degli italiani.

Gli articoli più ambiti sono gli abiti femminili che, per la prima volta, hanno scalzato le t-shirt nei desideri dei consumatori. Ciò sembra dovuto all’innalzamento dell’età media dei clienti online.

Purtroppo aumenta anche il numero dei carrelli abbandonati, fenomeno dovuto a un’errata costruzione del percorso di vendita, tipico di alcuni ecommerce costruiti senza una conoscenza profonda delle logiche che regolano il commercio elettronico.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *