L’azienda londinese Farfetch è nata nel 2007 per vendere su Internet nel settore del lusso e in soli dieci anni è stata quotata con successo a Wall Street
L’Area Studi di Mediobanca ha pubblicato una indagine sul mondo della moda online, dalla quale risulta che a fine 2022 il fatturato globale dell’intero comparto supererà i 500 miliardi di dollari, con un incremento del 18% rispetto al periodo pre-pandemico.
Tra i dati riportati, spicca il caso dell’azienda londinese Farfetch, nata del 2007 come semplice e-commerce. Il suo titolo è poi entrato in borsa in soli dieci anni e rappresenta oggi uno degli investimenti più ambiti di Wall Street.
La storia di Farfetch parte da un’idea di José Neves che ha puntato sulle vendite B2B nel settore del lusso e più recentemente ha lanciato il nuovo marchio There Was One.
Ancora oggi, dunque, l’e-commerce può essere un eccellente trampolino di lancio per imprese commerciali di grande successo.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
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