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Fashion e Luxury: ecco i dati e-commerce del 2022

L’intero comparto mostra una crescita che varia tra il 17 e il 21 per cento, a seconda che gli acquisti siano stati effettuati sugli e-commerce privati o sui marketplace

L’agenzia di supporto aziendale Deloitte ha pubblicato il nuovo rapporto sull’incremento del settore Fashion & Luxury in relazione alle vendite online.

I dati sono estremamente incoraggianti, difatti rispetto al 2021 si sono registrati aumenti consistenti così suddivisi:

  • + 21% per acquisti sugli e-commerce di proprietà;
  • + 18% per acquisti sui social;
  • + 17% per acquisti sui marketplace.

I dati privilegiano i brand minori e i piccoli produttori, mentre per quanto riguarda i brand più famosi la crescita online è equivalente a quella dei negozi più tradizionali.

In ogni caso, sono gli e-commerce che fanno capo alle singole aziende quelli che, ancora una volta, trainano di più l’intero mercato online.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

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