I dati del Ministero della Salute confermano, anche per quest’anno, il trend di crescita degli esercizi che hanno avviato un proprio e-commerce per vendere online
Il Ministero della Salute rende noto il numero di autorizzazioni concesse nel 2021 per l’apertura di nuovi e-commerce nel settore delle vendite dei farmaci, acquistabili senza presentazione di una ricetta medica.
I nuovi esercizi autorizzati sono stati 289, record assoluto da quando nel 2016 fu normato il settore e furono così avallate le prime concessioni.
Da allora, la crescita degli esercizi online di questo tipo sono cresciuti ad una media del 37% annuo ed anche nel primo trimestre del 2022 sono state già registrate oltre 70 nuove aperture.
L’interesse che i farmacisti riservano al nuovo canale di vendita su Internet è reso ancora più vivo da fatto che, oggi, è piuttosto facile collegare al web il gestionale della farmacia. I due mondi, tradizionale e online, viaggiano all’unisono grazie anche a professionisti altamente qualificati.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento