Molte farmacie e produttori del settore hanno aperto propri negozi online favorendo il boom dei prodotti dedicati alle prime cure fai-da-te e alla salute
Sarà per via dell’influenza, che ha colpito gran parte delle famiglie italiane, sarà perché la crescita del mondo e-commerce sembra non avere confini, ma certamente nessuno poteva prevedere che le vendite su Internet dei farmaci da banco aumentasse del 124% negli ultimi 12 mesi.
Ed invece è stato proprio così, come pubblica il portale MakeUp in un articolo di Raffaella Pozzetti, pubblicato il 12 gennaio 2023.
I dati sono tratti da un’indagine di Idealo, il portale compara-prezzi più importante d’Europa.
Nell’ordine, il boom riguarda i seguenti prodotti: antidolorifici; antiallergici; preparati per pelle, capelli e unghie; farmaci per tosse, raffreddore e influenza; medicine per occhi, orecchie e naso; farmaci gastrointestinali; preparati per muscoli e articolazioni; prodotti dimagranti.
Sono anche molte le farmacie italiane e i produttori che hanno aperto un proprio negozio online per la vendita di farmaci, rilasciabili senza prescrizione medica.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento