cerca

Fabrizio Corona rilanciato nella moda dall’e-commerce

Non sempre è opportuno che il marketing si affidi a testimonial, più o meno noti. A volta conta di più una accurata selezione degli influencer

Quello di Sophia Nubes è un brand che in pochi anni ha saputo affermarsi nella moda femminile, conquistando soprattutto un pubblico giovane.

Sono particolarmente note le sue t-shirt firmate “We are Ahead” e i capi del prêt-à-porter.

In occasione dell’apertura del suo primo e-commerce, ora Sophia Nubes lancia una linea-uomo, di cui è testimonial Fabrizio Corona.

L’ex fotografo ed ex marito di Nina Moric riprende così la sua strada verso la notorietà, dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto in diversi procedimenti, fra cui il caso Vallettopoli.

La scelta di Sophia Nubes cade dunque su un personaggio che, sebbene molto discusso, sembra godere ancora di un certo credito presso un vasto pubblico di fans.

In ogni caso, l’utilizzo di testimonial per lanciare un sito e-commerce non è alla portata di tutti i portafogli. E non è assolutamente necessario.

Spesso conviene affidarsi a veri e propri influencer, che abbiano già dato dimostrazione del proprio valore commerciale.

Qualora ci si voglia appoggiare alla collaborazione di queste nuove figure del mercato online, è necessario procedere ad una accurata selezione mediante una approfondita analisi.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.