Chi acquista vini su Internet sembra orientarsi sempre di più su bottiglie che contengono prodotti di pregio indipendentemente dall’alto costo
Aumenta il numero di clienti che comprano il vino online, ma nel 2023 si registra una inversione di tendenza sulle tipologie di bottiglie acquistate.
Difatti, se dapprima i vini che si vendevano tramite gli ecommerce specializzati erano quelli di largo consumo, cioè vini da pasto, oggi gran parte del fatturato viene prodotto dai vini di eccellenza.
Molte enoteche online stanno conquistando la propria clientela grazie a prodotti di pregio, anche ad alto costo, rivolgendosi ad una nicchia di persone alto spendenti.
La tendenza al rialzo delle vendite online è già in atto dal 2021, ma la peculiarità della scelta di prodotti di prestigio sembra coinvolgere soprattutto il primo trimestre 2023.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento