cerca

Enoteca online: decine di sommelier al lavoro per selezionare il vino

La forte crescita delle vendite, che nel 2021 ha sfiorato un + 351%, convince sempre di più i produttori a realizzare e-commerce che diffondano anche la cultura del bere-bene

Una delle categorie di maggior successo online è quella del beverage. Primo fra tutti il comparto del vino che, secondo Nomisma, nel 2021 ha fatto registrare una crescita del 351% sul fatturato e del 310% sul numero di bottiglie vendute.

Per questo motivo sono nati, e stanno ancora nascendo, nuovi portali dedicati ai singoli produttori del vino. Alcuni di questi hanno già messo in moto una schiera di sommelier per qualificare e certificare i vini migliori. Per tipologia e gusto.

In particolare si evidenzia sempre di più la tendenza a non realizzare un e-commerce di sola vendita. I siti cominciano ad essere configurati anche per fare cultura sul bere-bene e mangiare-bene.

Insomma, si tratta di negozi online che mirano a coinvolgere sempre più approfonditamente il potenziale acquirente, sia per differenziarsi dalla concorrenza, sia per tenere vivo il rapporto tra produttore e cliente. Indipendentemente dal prezzo.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.