cerca

Elettronica di consumo online nelle preferenze degli italiani

Il 25% dei consumatori ha comprato dagli ecommerce questa tipologia di prodotti almeno una volta all’anno. Ecco la classifica degli acquisti

Secondo una recente indagine pubblicata da Idealo, il più famoso comparaprezzi europeo, il 25% dei consumatori italiani acquista online elettronica da consumo almeno una volta all’anno. Tra questi, il 45% acquista più volte.

Nel 2023 le transazioni online di questa tipologia di prodotti hanno nettamente superato gli acquisti di tipo tradizionale.

In relazione alla tipologia di oggetti comprati, in prima fila spiccano smartphone e piccoli gadget con il 52% delle preferenze. Al secondo posto ci sono i dispositivi indossabili (35%) e a seguire computer e notebook (32%), elettrodomestici con funzioni smart (26%), televisori (24%) e console di gioco (20%).

In Italia, peraltro, sta crescendo sempre di più il numero di ecommerce che produttori e grossisti hanno aperto per vendere anche online. (Fonte Idealo)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *