cerca

Effetto Barbie online: in Italia è boom di vendite dello smalto color rosa

Anche l’ecommerce viene influenzato dalle gesta cinematografiche della famosa bambolina. Salgono gli acquisti pink dai prodotti di bellezza ai gonnellini per il tennis

È fuori dubbio che alcuni fenomeni popolari legati a fattori contingenti abbiano da sempre influenzato i mercati.

Internet non ne viene risparmiato, anche nel nostro Paese. Difatti, l’effetto del film Barbie si è ripercosso anche sugli acquisti online dove, nel settore del fashion 2023, è andato di gran moda il colore rosa.

Per fare un esempio, la vendita di smalti pink per le unghie è aumentata del 254% rispetto all’anno precedente, laddove il pubblico ha privilegiato gli ecommerce dei singoli distributori.

Anche nel settore dell’abbigliamento è stato registrato un aumento molto consistente, grazie ai capi legati alla moda-Barbie. In particolare si parla di un +152% di acquisti di gonnellini da tennis nelle varie nuances del rosa. (Fonte Elle)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *