Per ogni 100 posti di lavoro generati dal commercio elettronico se ne attivano 141 nei settori collaterali, tra cui logistica, packaging e trasporti
Secondo i dati pubblicati recentemente dai rapporti del Politecnico di Milano, il trend di crescita delle vendite online influisce positivamente anche nel mondo dell’occupazione.
Con un fatturato ormai raggiunto che supera i 71 miliardi di euro annui, si accelera il processo di digitalizzazione delle imprese che operano con un proprio e-commerce.
Molte di esse assumono nuovo personale per la gestione del negozio online, ma il dato più rilevante è che per 100 posti di lavoro generati dal commercio elettronico, se ne attivano ulteriori 141 in settori collaterali. Primi fra tutti logistica, packaging e trasporti.
I dati sono relativi all’Italia che mostra così di volersi adeguare quanto prima alla forte richiesta del mercato, dove gli acquisti online sono in crescita costante da ormai 5 anni.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento