cerca

Ecommerce sotto indagine per la giungla degli sconti

Molti negozi online non si sono ancora adeguati alla nuova normativa sulla trasparenza dei prezzi. In arrivo multe davvero salate

A seguito di una inchiesta condotta da Autoconsumo, gli ecommerce italiani sono finiti nel mirino dell’Antitrust.

L’inchiesta mette in evidenza una diffusa, quanto scorretta politica degli sconti che, ormai, vengono proposti da molti ecommerce, non rispettando le regole entrate in vigore dallo scorso primo luglio.

Difatti, secondo la nuova normativa, ogni avviso di sconto deve riportare anche il prezzo minimo di vendita negli ultimi 30 giorni.

Il provvedimento è stato preso a tutela degli acquirenti, spesso sviati da politiche ingannevoli, prima fra tutte l’aumento del prezzo di vendita, su cui poi viene applicato lo sconto.

È necessario, dunque, che tutti gli ecommerce si mettano in regola quanto prima, anche perché le multe per questo tipo di violazioni sono salatissime.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *