cerca

L’ecommerce segna la vittoria delle carte sui contanti

Secondo un rapporto di Mastercard nel 2022 le transazioni online hanno contribuito fortemente al cambiamento anche nel settore B2B

In occasione del recente Mastercard Innovation Forum 2023, è stato reso noto che per la prima volta nel nostro Paese l’utilizzo delle carte di credito ha superato l’uso del contante.

A determinare questo profondo cambiamento nella società italiana è stato l’avvento e il proliferare dell’ecommerce, settore nel quale si cimentano ormai oltre 70.000 aziende, dotate di un proprio negozio online.

Nel contesto del Forum, peraltro, sono stati presentati i dati di una ricerca promossa dalla stessa Mastercard, dalla quale emerge che gli imprenditori italiani considerano la digitalizzazione del commercio come un punto fermo per lo sviluppo delle PMI.

Anche nel B2B si registra un forte avanzamento delle vendite su Internet, con un 30,4% delle transazioni concluse con la credit card.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *