Ecco i dati di Salesforce in relazione agli acquisti online nel nostro Paese. Cresce anche il numero di utenti che si collegano sul web per comprare
È stato pubblicato il consueto report ufficiale di Salesforce, l’azienda californiana di supporto nelle vendite online.
In relazione alla situazione degli ecommerce in Italia, il report testimonia un ulteriore balzo in avanti delle vendite sul web nel nostro Paese.
Difatti, nel periodo aprile-giugno 2023 l’incremento ecommerce in Italia è stato di un +8% rispetto al medesimo periodo del 2022, che già si mostrava in forte crescita rispetto al 2021.
I dati di Salesforce testimoniano anche un incremento del 5% sul traffico generato dagli utenti verso i negozi online.
Il trend è previsto in costante crescita fino al 2026.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento