cerca

Ecommerce dell’amore: al via gli acquisti per il giorno di San Valentino

Si attendono nuovi record per le vendite online. Ecco le preferenze degli innamorati per un dono da riservare ai propri partner di vita

Sembra che Natale sia stato soltanto ieri e già tra pochi giorni è San Valentino. Anche sul web i giorni trascorrono veloci e gli ecommerce si preparano ai nuovi eventi.

Come abbiamo più volte scritto tra queste news del nostro Magazine, il mondo delle vendite online, anche in Italia, sta inanellando record dopo record.

Dopo il forte incremento di acquisti nel periodo dei saldi, ora si attendono nuovi importanti risultati anche per la festa degli innamorati, che come sempre coincide con il 14 febbraio.

San Valentino è divenuto anch’esso un importante motore della nostra economia e in Italia si spendono miliardi per piccoli e grandi pensieri d’amore.

Oltre alla classica scelta di un gioiello, le donne sembrano acquistare preferibilmente creme da barba, profumi, abbigliamento intimo maschile e cioccolatini.

Gli uomini, invece, sono portati a regalare fiori, cosmetici, candele, abbigliamento e prodotti tecnologici. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *