cerca

Ecommerce in Italia: nel 2023 cresce di più che in tutta Europa

Il nostro Paese sta velocemente recuperando il gap che lo distanziava da Francia, Germania e Spagna anche grazie allo sviluppo del settore turistico

Siamo a fine anno ed è il tempo di tirare le somme anche per quanto riguarda il mondo degli ecommerce.

In tutta Europa le vendite online sono numericamente aumentate ad una media del 8%, mentre rispetto al 2022 l’Italia ha fatto registrare un aumento del 13%.

Il nostro Paese sta recuperando, così, i ritardi che avevano caratterizzato l’andamento degli ecommerce fino al 2020, quando eravamo distanziati parecchio da altri Paesi europei, soprattutto Francia, Germania e Spagna.

Il maggior valore raggiunto nel nostro Paese è stimato intorno ai 6 miliardi di euro, con una maggiore concentrazione nel settore del turismo e dei viaggi.

Per il 2024 è previsto un ulteriore incremento delle aziende che apriranno propri punti di vendita online.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *