Nel nostro Paese le vendite online stanno crescendo molto più velocemente che nel resto del Continente, anche se il tasso di penetrazione è ancora inferiore
Secondo quanto è emerso dall’Ecommerce Forum di Rimini, organizzato da Richmond, società primaria nella creazione di eventi, nel nostro Paese le vendite online, sia nel B2B che nel B2C, stanno crescendo ad una velocità maggiore che nel resto d’Europa.
Nel 2022 il mondo ecommerce italiano fa registrare record superiori a quelli di qualsiasi altro Paese del Continente.
Tuttavia, il tasso di penetrazione degli ecommerce nel tessuto commerciale nostrano è ancora inferiore alla media europea.
Basti pensare che a fine 2023, da noi, sarà del 68,2%, contro il 71,2 della Spagna, il 78,8 della Francia, l’81,8 della Germania e l’88,3 del Regno Unito.
C’è ancora molta crescita davanti a noi.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento