cerca

Ecommerce in Italia: le aziende sono ancora molto lente

A fronte di una domanda di mercato che cresce velocemente, sono ancora troppo poche le imprese che hanno avviato un proprio progetto di vendite online

Nelle sue pagine dedicate al mondo della finanza, il quotidiano La Stampa pubblica oggi un articolo dedicato al fenomeno ecommerce.

Nel testo si legge che, ormai, il 91% dei consumatori italiani compra online ma, a fronte di una domanda così ampia, meno del 50% delle aziende italiane retail si è già attrezzata con un proprio ecommerce.

I dati vengono forniti da Confcommercio che, peraltro, denuncia una continua moria di negozi su strada, proprio perché sovrastati dalle vendite online.

Non è un caso che, da più parti, gli analisti finanziari sollecitino produttori e grossisti a by-passare il dettagliante per vendere direttamente al consumo.

Il settore ecommerce, in Italia, ha comunque superato il valore globale di 71 miliardi annui.

Chiedi maggiori informazioni.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *