cerca

Ecommerce in Italia: le aziende non sanno chi siano i loro clienti

Una indagine del Politecnico di Milano mostra quanto scarsa sia la conoscenza della propria clientela da parte delle imprese che vendono online

Da anni sul Magazine di evoluzionecommerce sottoliniamo quanto sia necessaria l’analisi preventiva di un ecommerce, soprattutto per profilare con cura la propria clientela.

Una necessità che molte aziende trascurano, vedendo poi naufragare i propri progetti di vendita online.

La conferma arriva dal forum “La digitalizzazione delle vendite in Italia – 2024”, promosso dal Politecnico di Milano che, a seguito di una propria indagine, rende noto che soltanto un’azienda su dieci dichiara di conoscere a fondo la propria clientela.

L’indagine è stata svolta su 500 aziende del settore bancario e assicurativo, energetico, del retail, del largo consumo, del fashion, della logistica, della sanità, del turismo e delle compagnie aeree.

Sotto questo aspetto informativo, le imprese italiane sono fanalino di coda in Europa. (Fonte Politecnico di Milano)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *