cerca

Ecommerce in Italia: gli acquirenti abituali sono già 33 milioni

Si registrano cifre da record anche per il 2023, soprattutto per quei negozi online che hanno saputo mantenere il passo con l’evoluzione del mercato

Nonostante l’inflazione che ha coinvolto il nostro Paese nei mesi più recenti, da più parti si inneggia all’ecommerce come il al settore più performante nell’economia italiana.

Anche il 2023 si chiude con vendite da record e con fatturati crescenti, come mostrano le annuali statistiche pubblicate dal Politecnico di Milano. Gli acquirenti abituali sono saliti a 33 milioni.

A fare la differenza tra ecommerce vincenti ed altri che non riescono a decollare sono le tecnologie e le strategie applicate ai vari negozi online. Si sottolinea, difatti, che le abitudini di acquisto degli italiani sono in continua evoluzione, caratterizzate da esigenze sempre più complesse.

Vecchi e nuovi leader nei vari settori del commercio, dunque, devono tenere conto dei repentini cambiamenti del mercato online, per mantenere il passo con gli obiettivi di vendita prefissati. (Fonte Corriere della Sera).


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *