cerca

Ecommerce in Italia: il nostro Paese leader mondiale di crescita

Le vendite online viaggiano più velocemente che altrove, anche grazie all’apertura di molti portali B2B e agli ammodernamenti dei negozi già esistenti sul web

Il dato proviene dall’ultima indagine di Salesforce, azienda leader nel settore del CRM: la crescita mondiale dell’ecommerce è inarrestabile ma lenta (+1% nell’ultimo trimestre 2023), mentre in Italia nello stesso periodo l’aumento è stato del 17%.

L’aumento del traffico sugli ecommerce, nel mondo, è stato del 3%, mentre in Italia è pari al 7%.

Ad incidere positivamente per questo balzo in avanti c’è la crescita del numero di negozi online che le aziende stanno velocemente aprendo o rinnovando, sia pure con ritardo rispetto ad altri Paesi occidentali.

Anche nel settore B2B sono già 46.000 le imprese che si sono dotate di un proprio ecommerce e la previsione è quella di raddoppiare nel 2024.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *