cerca

Ecommerce in Italia: crescita costante del 11,59% annuo fino al 2027

Le stime di Statista dicono che nel nostro Paese già il 72% della popolazione acquista regolarmente su Internet, coinvolgendo anche il settore B2B

Sia a livello globale, sia a livello nazionale le previsioni sulla crescita del mondo ecommerce indicano un costante aumento delle vendite, pari al 11,59% annuo.

Il dato viene rilevato da Statista e indica anche che nel nostro Paese già il 72% della popolazione compra abitualmente su Internet.

A livello globale, nel 2027, si raggiungerà un fatturato di 5.500 miliardi di dollari, mentre in Italia il fatturato nel prossimo triennio supererà i 74 miliardi di dollari all’anno.

Le transazioni online non riguardano soltanto i consumatori, ma anche si prevede un forte incremento nel settore B2B, sia verso dettaglianti sia verso aziende terze.

I dati relativi alla crescita degli ecommerce sono stati presentati al recente Richmond E-commerce Forum, tenutosi a Rimini. (Fonte Statista)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *