Anche il Continente Nero, oggi in ritardo nell’evoluzione del commercio online, ha iniziato a crescere in modo consistente con interessanti prospettive fino al 2027
L’Africa è il continente che ha evidenziato, fin qui, il maggiore ritardo nell’evoluzione del commercio online. Mancano le strutture ed è molto numerosa la popolazione ancora in stato di povertà.
Tuttavia, uno studio dell’istituto di consulenza Tech Cabal Insights, precisa che tra il 2023 e il 2027 si registrerà in Africa un forte aumento delle vendite su Internet, sia grazie al proliferare degli ecommerce aziendali, sia per il costante aumento della popolazione.
In particolare, le proiezioni indicano un fatturato globale annuo pari a circa 60 miliardi di dollari, generato da 609,3 milioni di acquirenti.
Dal 2023 al 2027 l’incremento di mercato supererà il 44%.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento