Nell’anno in corso si raggiungerà un fatturato online pari a 31 miliardi di euro con un incremento del 11% rispetto al 2022. I vacanzieri comprano sul web
Secondo l’istituto di ricerca IRCM nel mese di giugno 2023 sarà registrato il massimo traguardo di vendite online per quanto riguarda i viaggi e il turismo.
Nonostante nel 2022 l’incremento delle vendite fosse stato già del 15% rispetto al periodo pre-pandemico, quest’anno il valore delle transazioni online dovrebbe raggiungere i 31 miliardi di euro, con un +11% rispetto all’anno precedente.
Lo pubblica il quotidiano Italia Sera, precisando che il 74% dei vacanzieri italiani ormai usa soltanto il web per informarsi, ricercare e acquistare le destinazioni per i periodi di ferie.
Difatti, sono molte le agenzie di viaggio che hanno deciso di lavorare principalmente con un proprio ecommerce, da affiancare al proprio punto vendita tradizionale.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento