Forti incrementi di fatturato per le aziende che si sono dotate di un proprio negozio online. In aumento anche le marginalità sulle vendite
Sono stati resi noti i risultati dello studio condotto sul mondo ecommerce da European House Ambrosetti, in relazione all’impatto delle vendite online sui fatturati delle aziende.
Nelle linee generali, in Italia, le società che si sono dotate di un proprio negozio online hanno riscontrato un incremento degli introiti pari a un +8,8%.
A trarne il maggior vantaggio sono state le PMI, i cui fatturati sono aumentati del 9,3% grazie all’online.
Anche sul piano delle marginalità i guadagni sono aumentati del 8,1%, toccando punte del 64% per alcuni prodotti e tipologia d’azienda.
Dai primi mesi del 2023 si registra anche una corsa delle imprese a dotarsi di una propria presenza online più attiva, pur ponendo attenzione ai costi oltre che ai ricavi.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento