cerca

Ecommerce di successo: anche il neuromarketing dà il suo contributo

Si tratta di tecniche che puntano sulle emozioni per velocizzare e ottimizzare la fase di acquisto di prodotti e servizi online

Ci sono molte tecniche per aiutare un ecommerce ad avere successo e, fra queste, entra anche il cosiddetto neuromarketing.

Si tratta di metodi di incentivazione all’acquisto, che puntano prevalentemente sull’emotività del potenziale cliente.

In primis appare l’uso dei colori, che possono variare a seconda della tipologia dei prodotti o servizi offerti, ma anche durante le varie fasi di un percorso d’acquisto.

Seguono a ruota altri stimoli meno occulti, che possono essere una motivazione d’urgenza, piuttosto che una politica di pricing, piuttosto che un premio su una recensione.

In ogni caso, il neuromarketing gode di molte frecce al suo arco e, più di una volta, si è mostrato molto utile nella lotta verso ecommerce concorrenti.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *