cerca

L’eCommerce cambia la funzione delle edicole italiane

I vecchi chioschi che vendevano prevalentemente i giornali sono diventati dei punti di riferimento per le persone che acquistano sul web

I chioschi e i negozi adibiti alla vendita dei giornali si stanno adeguando al nuovo mercato degli eCommerce.

Difatti, dopo una prima lunga moria di questo genere di attività, dovuta alla crisi della carta stampata, le edicole si sono attrezzate per posizionarsi come punti di ritiro e di consegna di ciò che viene venduto online.

Sempre più cresce l’esigenza che gli acquisti effettuati su Internet non vengano più consegnati presso appartamenti o uffici, a causa di impedimenti vari che non consentono agli acquirenti di farsi sempre trovare disponibili dai corrieri.

Così le edicole fanno da tramite, trasformandosi in veri e propri punti di riferimento sul territorio.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *