cerca

Ecommerce B2B: in Italia il 61% delle aziende vende anche online

Prosegue il trend di crescita iniziato nel 2015. Per il 2024 si prevede un ulteriore balzo in avanti del 13%. La fonte è di Industria Italiana.it

Nel settore della transazioni commerciali tra aziende, business-to-business, la presenza di ecommerce specializzati cresce incessantemente dal 2015 ad oggi.

A fine 2022 le imprese B2B, dotate di un proprio canale di vendita su Internet, coprivano già il 61% del tessuto italiano. Le previsioni sono di una chiusura del 2023 con un incremento di un ulteriore 9%.

Per il 2024 le dichiarazioni d’intento, da parte degli imprenditori interessati, fanno supporre ad un rinnovato passo in avanti, pari al 13%.

Gli ecommerce B2B, generalmente, non sostituiscono i metodi di vendita tradizionali, ma costituiscono una valida e rinnovata opportunità di acquisto anche per i clienti già acquisiti.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *