cerca

Ecommerce B2B in crescita: nel mondo vale già 7,7 trilioni di dollari

Anche l’Italia si sta adattando alle transazioni online tra azienda e azienda, anche per la vendita di parti consumabili negli impianti industriali

Sia pure con un certo ritardo rispetto ad altri Paesi europei e americani, anche in Italia le aziende B2B stanno via via adattandosi al mondo delle vendite online.

Il trend di crescita nel nostro Paese segue quello mondiale, dove a fine 2023 le transazioni B2B online hanno superato i 7,7 trilioni di dollari.

In particolare l’ecommerce B2B non funziona soltanto per produrre una vendita immediata, ma anche e soprattutto per attivare contatti con altre aziende, con cui concludere la transazione anche con i metodi più tradizionali.

Spesso nel B2B, gli ecommerce funzionano per i ricambi di parti consumabili su impianti industriali. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *