Cresce velocemente il comparto di vendite online delle imprese business-to-business, anche per evitare la fuga dei clienti verso realtà concorrenziali
Il nuovo rapporto dell’Osservatorio B2B Digital Commerce 2022 rende noti i risultati di crescita del settore online B2B nel nostro Paese.
In Italia le aziende business-to-business, che vendono anche online, sono salite al 61% del panorama imprenditoriale del settore, con un incremento del 11,7% rispetto al 2021.
Del rimanente 39%, il 13% si sta attrezzando per aprire un proprio e-commerce entro i prossimi 12 mesi.
L’indagine statistica è stata svolta su 400 aziende italiane con un fatturato superiore ai 2 milioni di euro annui.
Nel B2B l’e-commerce ha due funzioni principali:
Il fatturato delle vendite online B2B è valutato oggi al 11% del totale di comparto. Le previsioni sono che raggiungerà il 25% entro il prossimo triennio.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento