cerca

Ecommerce aprile 2023: gli italiani spingono sulle vendite online

Il nuovo trimestre sì è aperto con un importante impulso dei fatturati provenienti dagli acquisti su Internet, anche grazie ai tanti negozi di proprietà dei singoli imprenditori

Il quotidiano La Repubblica informa, con un proprio articolo firmato da Giulia Cimpanelli, che il secondo trimestre 2023 fa nuovamente registrare un balzo in avanti delle vendite online, grazie alle numerose aziende dotate di un proprio ecommerce. In Italia sono più di 70.000.

Rispetto al trimestre precedente si registra un aumento del 6% che, su base annua, dovrebbe attestarsi intorno al 14% in più rispetto al 2022.

La crescita dell’ecommerce nel nostro Paese è inarrestabile e si prevede che entro la fine del decennio raggiungerà quota 136 miliardi di euro, contro i circa 70 attuali.

Grande impulso proviene dagli ecommerce dei singoli produttori, grossisti e distributori che sentono l’esigenza di essere presenti con un loro punto vendita anche nel mercato digitale.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *