cerca

Ecommerce nell’abbigliamento: vola ma con qualche distinguo

Spesso i negozi online della moda non si rendono conto di avere a disposizione strategie di comunicazione vincenti per dissolvere i dubbi di chi compra sul web

L’indagine è stata svolta dal motore di ricerca Stileo e riguarda diversi Paesi europei, fra cui l’Italia.

Mentre il settore dell’abbigliamento è uno di quelli che fanno registrare il maggior incremento di vendite online, persistono alcune difficoltà che non sono ancora state risolte.

In particolare risulta ancora ampia la carenza di informazioni sui vari capi in vendita, soprattutto in relazione alle taglie, alla scelta dei materiali e a vere e proprie guide all’acquisto.

Le donne, ad esempio, dichiarano forti dubbi nell’acquisto dei jeans, mentre per gli uomini le difficoltà maggiori si riscontrano nel settore delle camicie.

Purtroppo, spesso gli ecommerce della moda scimmiottano la presentazione dei cataloghi di Amazon, non comprendendo di avere a disposizione strategie di vendita più personalizzate sul singolo cliente.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *