cerca

Ecommerce 2023: nel primo semestre aumento del 13%

Le PMI italiane puntano al marketing per consolidare la loro posizione sul mercato online che risulta sempre più performante anche per i retailer

L’Osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano rende noto che l’incremento delle vendite da ecommerce nel primo semestre 2023 ha superato del 13% il dato registrato nell’anno precedente.

In particolare emerge l’intensa attività delle PMI italiane nel volere conquistare un posto primario sul mercato online, considerandolo come elemento essenziale per il proprio sviluppo presente e futuro. Un’attività che si concentra soprattutto nel marketing.

Anche i retailer (rivenditori al dettaglio) sembrano avere imboccato la strada delle vendite online, pur non rinunciando al punto fisico tradizionale. Il concetto è quello di fornire al cliente uno strumento in più per la sua fidelizzazione.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *