Le PMI italiane puntano al marketing per consolidare la loro posizione sul mercato online che risulta sempre più performante anche per i retailer
L’Osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano rende noto che l’incremento delle vendite da ecommerce nel primo semestre 2023 ha superato del 13% il dato registrato nell’anno precedente.
In particolare emerge l’intensa attività delle PMI italiane nel volere conquistare un posto primario sul mercato online, considerandolo come elemento essenziale per il proprio sviluppo presente e futuro. Un’attività che si concentra soprattutto nel marketing.
Anche i retailer (rivenditori al dettaglio) sembrano avere imboccato la strada delle vendite online, pur non rinunciando al punto fisico tradizionale. Il concetto è quello di fornire al cliente uno strumento in più per la sua fidelizzazione.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento